fbpx

Valutare vantaggi degli investimenti finanziari dei clienti

Stampa

Negli ultimi venticinque le assicurazioni sulla vita hanno subito dei forti cambiamenti, è stato necessario aggiornare i prodotti assicurativi per competere con l’offerta delle banche.

Scopri come valutare al meglio i vantaggi e gli svantaggi delle diverse opzioni di investimento per gli assicurati.

Come valutare i vantaggi degli investimenti finanziari dei tuoi clienti?

Quando parliamo di investimento o di risparmio nel settore assicurativo, parliamo del cosiddetto “Ramo Vita”.

I prodotti del Ramo Vita hanno lo scopo di permettere all’assicurato di costruire una disponibilità economica da utilizzare nel futuro.

La polizza vita, in cambio di un pagamento del premio, da diritto di ricevere una somma di denaro in forma di capitale o di rendita al verificarsi di certi eventi della vita dell’assicurato.

Questo settore, come accennavamo poco prima, ha subito dei forti cambiamenti negli ultimi anni per poter competere con le forme di investimento dei prodotti proposti dalle banche: il prodotto vita, così, non ha più solo un’anima previdenziale, ma anche di investimento/speculativo.

Come scegliere il prodotto più adatto per il tuo cliente?

Proprio perché il prodotto vita ha due anime, puramente assicurativo o di investimento, devi riuscire a comprendere qual è l’esigenza del tuo cliente, per evitare di vendere un prodotto previdenziale, piuttosto che speculativo.

Nel corso “Valutazione dei vantaggi e degli svantaggi delle diverse opzioni di investimento per gli assicurati”, il docente Domenico Marucci, ti spiegherà proprio come distinguere i diversi prodotti nel ramo vita, per proporre quello giusto al tuo cliente.

Il docente Marucci, Intermediario Assicurativo e Promotore Finanziario, Team Leader, Manager Director e Senior Advisor, ti spiegherà quali sono e come si differenziano le polizze vita tra:

 

Il corso è presente nel catalogo dei corsi FIAss per l’Aggiornamento Professionale IVASS, negli Catalogo OPEN (FIAss OPEN 30 se desideri completare tutte le ore IVASSFIAss OPEN 20 o FIAss 10 se non vuoi raggiungere tutte le 30 ore di Aggiornamento IVASS).

Potrebbe Interessarti


Resta aggiornato con FIAss!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai notizie dal mondo della formazione IVASS e non solo...

Tags: ,