fbpx
Corso-Esame-IVASS-HYBRID-metodo-delle-tre-T

Corso Esame IVASS 2024: PerCorso HYBRID e metodo delle tre T

HYBRID è il corso di preparazione all'Esame IVASS 2024 per diventare Agente o Broker assicurativo, organizzato in partnership con il docente Vincenzo Iorio e il team IDM. Qui il docente ti spiega perchè il corso di preparazione all'Esame IVASS HYBRID è unico nel mercato e in cosa consiste il metodo delle tre T.

HYBRID viene definito PerCorso, perché è anche, ma non solo, un Corso: “HYBRID” è piuttosto, un “ecosistema” basato sulla mia metodologia delle 3 T (Testa, Testi e Test) che in un approccio “ibrido” appunto trova la sua massima realizzazione.

Per-Corso HYBRID ESAME RUI 2024

Partiamo dal metodo delle 3 T che vanno intese in senso ampio e lato:

  • La prima T, quella di testa, si riferisce a tutto il nostro mondo intellettivo, quindi alla capacità di studiare, di apprendere, di concentrarsi, di immedesimarsi, di valutare e trattenere gli argomenti di studio. La testa, insomma, non è solo cervello, ma anche cuore, inteso come capacità di coinvolgimento, di provare e gestire emozioni e motivazioni allo studio tesi al raggiungimento degli obiettivi.
  • La seconda T, quella che sta per testi, indica la imprescindibile necessità di confrontarsi con la normativa e con i testi di Polizza, visto che dovrete fare gli assicuratori, preparati e consapevoli. Evidentemente per poter approcciare correttamente i testi, è necessario avere la “testa” giusta, la prima T preparata ed allenata ad affrontare le difficoltà insite nei Testi regolamentari, civilistici e normativi in generale, ivi compreso anche il “giuridichese/ivassese” che è una “lingua” che bisogna conoscere per poterla comprendere fin nelle sfumature che, in sede di esame, possono fare la differenza.
  • Quindi, solo dopo l’adeguato allenamento e il giusto lasso temporale, entra in gioco la TERZA T, quella dei Test on line, sulle domande delle precedenti edizioni per autovalutare il livello di preparazione raggiunta.

Scopri gli strumenti HYBRID per la preparazione all’Esame IVASS 2024

Per quanto esposto, è fondamentale che l’ordine delle tre T (Testa, Testi e Test) non venga modificato, per evitare il rischio di pericolose scorciatoie e fughe in avanti che potrebbero creare l’illusione di una preparazione approfondita che invece, in molti casi, ancora non c’è.

Ed è su questo Metodo ed Ordine che si basa l’ecosistema HYBRID: per la prima T, il contesto di aula dal vivo, che stimola il dialogo, il confronto, la partecipazione arrivando anche a valorizzare l’errore, così da allenare Testa e Cuore al lavoro e al sacrifico che la preparazione dell’esame richiede è sicuramente centrale, ma non esaustivo. Il nostro PerCorso, quindi, dedica alle materie scoglio ben 8 giornate di aula, fino alla nona giornata che simulando due esami, permette un ripasso generalizzato.

Per i temi di esame non affrontati direttamente in aula, che come ricordiamo, si concentra sulle materie “scoglio”, cioè quelle più ostiche e generalmente meno digeribili, è disponibile h 24 la piattaforma di FIAss, con lezioni asincrone specifiche su tutte le materie di esame da poter fruire in totale libertà ed autonomia.

Le lezioni dal vivo, poi, a completamento ed integrazione, saranno caricate sulla piattaforma FIAss, così da essere anch’esse sempre disponibili. (RICORDA: le lezioni avranno inizio il 16 marzo!!)

Ecco, quindi, nel dettaglio il supporto di “HYBRID”, in Aula, alla prima T:

  • 16/03 e 23/03 Il metodo e gli strumenti di studio e del Per-Corso

  • Sessione giuridica:
    Elementi di diritto comunitario: concetti e definizioni (Es. Regolamenti, direttive, LS, LPS, ecc);
    Elementi di diritto privato e societario (contratto, tipologie di persone giuridiche etc);
    Diritto delle assicurazioni (contratto assicurativo, di agenzia, di mediazione etc).

  • 13/04
    Training emozionale;
    Le Regole dell'Intermediazione assicurativa (Regolamento IVASS 40/2018).

  • 20/04
    L’Autorità di vigilanza nel settore assicurativo (IVASS);
    Normativa in tema di tutela del Consumatore: Il Codice del Consumo.

  • 11/05
    Regolamento IVASS in tema di Intermediazione assicurativa n°39-41-45/2018 (Product Oversight Governance – POG, pubblicità e realizzazione prodotti assicurativi secondo le regole IDD).

  • 18/05
    Rami Danni.

  • 25/05
    Rami Vita;
    Previdenza Complementare Regolamento ISVAP 32/2010.

  • 01/06
    La Normativa per i Reclami (Regolamento 24/2008);
    Antiriciclaggio.

  • 08/06
    Training emozionale;
    Question TIME.

  • da definire - DUE Simulazioni commentate con i Docenti che si svolgeranno a ridosso della data d'esame.

A supporto, invece, della seconda T e cioè i Testi, i nostri corsisti potranno fruire di tutto il nostro materiale d’aula oltre a ricevere il mio Manuale “La bussola dell’esame RUI per Agenti e Broker” uno strumento che, uscito lo scorso anno, ha trovato consenso e apprezzamento tra candidati ed addetti ai lavori. Non un libro che sostituisce, ma che integra i tanti strumenti esistenti e che ricopre un ruolo centrale nel PerCorso, diventando parte integrante dell’ecosistema “HYBRID” FIAss-Idm.

Scopri gli strumenti HYBRID per la preparazione all’Esame IVASS 2024

Infine e a tempo debito, quando cioè la “Testa” ed i “Testi” saranno stati sufficientemente preparati, usati ed allenati, l’ecosistema “HYBRID” mette a disposizione il Simulatore d’Esame IVASS con centinaia di domande aggiornate e selezionate dallo staff di IDM e FIAss, che grazie alla propria tecnologia all’avanguardia lo renderà fruibile da ogni device e fino al giorno dell’esame.

È evidente, in conclusione, perché parliamo di HYBRID come di un unicum nell’offerta di preparazione dell’Esame IVASS 2024: all’interno del nostro ecosistema, si fa un PerCorso personale e professionale, sostenuto da Docenti esperti e anche dalla Dott. Monica Fronzoni che, da Esperta di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, offre dalla scorsa edizione un prezioso ed apprezzato supporto a tutti e anche personalizzato a chi lo volesse, perché il buon esito della prova d’esame passa anche attraverso un buon equilibrio psichico personale.

Insomma, La squadra di FIAss, quella di IDM, Monica Fronzoni ed io, vi aspettiamo per compiere insieme questo PerCorso che vi porti al successo alla prossima prova d’Esame IVASS.

Iscriviti al Canale Esame IVASS: il tuo supporto gratuito per l'Esame IVASS 2024

Potrebbe Interessarti

Come iscriversi all'Esame IVASS

Tutte le informazioni sull'Esame IVASS 

I tre motivi che potrebbero impedirti di superare l'Esame

Domande Esame IVASS 2023


Restiamo in contatto!

Tags:

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. - www.unifad.it - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto