Ivana chiede se è possibile aprire una società di brokeraggio, essendo un dipendente pubblico a tempo pieno. Scopri la consulenza effettuata dalla nostra segreteria.
È possibile essere contemporaneamente un dipendete pubblico e un Broker Assicurativo?
Questa la domanda della nostra utente, Ivana:
Sono un dipendente pubblico a tempo pieno. Ho deciso di dare una svolta alla mia vita e mi sono ripromessa di sostenere l’Esame IVASS e costituire una società di broker. Posso farlo?
E questa la risposta della nostra Segreteria Didattica.
L’attività di dipendente pubblico e di intermediazione è incompatibile, a meno che non venga svolta al 50%, ossia in modalità part time.
La decisione è o di dimettersi come dipendente pubblico o ottenere un part time. Dopo aver preso questa decisione, può pensare prima di tutto di passare l’Esame IVASS che è uno dei più difficili, con un tasso di promossi inferiore al 20%.
Per iscriversi alla sessione è necessario attendere il provvedimento emanato dall’IVASS (solitamente nel periodo tra dicembre e gennaio) che sancisce l’apertura per la nuova sessione d’Esame (solitamente tra il periodo di febbraio- marzo) che si svolge tra luglio e ottobre.
Un meccanismo molto complesso, per questo consigliamo di iscriversi al nostro Canale Esame IVASS, creato proprio per avvisare gli utenti iscritti di tutte queste informazioni.
SE SEI IN DUBBIO, FAI COME IVANA: CHIEDI A FIASS!
Se anche tu come Ivana, sei in dubbio nella organizzazione della Formazione IVASS tua o della tua rete o su un aspetto di iscrizione, reiscrizione o cancellazione, scrivi un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativo problema).
Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto.
Potrebbe interessarti