Reiscrizione nel RUI sezione E
Ai fini della reiscrizione la persona fisica che desidera iscriversi nuovamente nella sezione E deve attenersi ai requisiti di professionalità, per cui:
- Entro i 5 anni dalla cancellazione è necessario il solo aggiornamento professionale di 30 ore IVASS;
- Passati i 5 anni dalla cancellazione dovrà effettuare l'aggiornamento professionale da 60 ore IVASS.
Effettuate le ore di aggiornamento, l'Intermediario Principale (sezione A, B, D del RUI) deve presentare la domanda di iscrizione all’IVASS, secondo il Modello elettronico PDF via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il versamento della tassa di concessione governativa di 168€,00.
Guida Tassa di Concessione Governativa
L’Intermediario cancellato dal registro in seguito a condanna irrevocabile o fallimento può essere reiscritto se ricorrono i presupposti. La persona fisica cancellata dal registro per radiazione può essere reiscritta solo dopo che siano decorsi 5 anni dalla cancellazione purché sia in possesso di tutti i requisiti previsti per l’iscrizione nella sezione di destinazione, ivi inclusa la ripetizione della formazione iniziale.
L’intermediario cancellato può essere reiscritto su istanza dell’intermediario iscritto nella sezione A, B, D o nell’Elenco annesso che se ne avvale, mediante l’utilizzo del Modello elettronico PDF, che dovrà essere scaricato, compilato offline, firmato digitalmente e inviato come allegato via PEC esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Potrebbe interessarti