Alex chiede alla nostra Segreteria Didattica quale titolo di studio è obbligatorio possedere per poter essere iscritto alla sezione E del RUI. Scopri la risposta della nostra Segreteria e se sei anche tu in dubbio fai come Alex, chiedi a FIAss!
Sezione E RUI: quale titolo di studio è necessario avere per iscriversi?
La normativa regolamentare IVASS di recente emanazione ha confermato che, tra i requisiti obbligatori per l’iscrizione alla sezione E del RUI, c’è l’essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato a seguito di corso di durata quinquennale oppure quadriennale integrato dal corso annuale previsto per legge o di un titolo di studio estero equipollente.
Con l'ultimo Provvedimento IVASS n°128 del 23 febbraio 2023, si specifica che "Il diploma può essere anche quadriennale purchè abbia un numero di ore svolte pari al diploma quinquennale".
SE SEI IN DUBBIO, FAI COME ALEX: CHIEDI A FIASS!
Se anche tu come Alex, sei in dubbio nella organizzazione della Formazione IVASS tua o della tua rete, scrivi un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativo problema).
Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto.
Sei sei in dubbio: Chiedi a FIAss!
Potrebbe interessarti