fbpx

Attestato IVASS 60 ore di Formazione: entro quanto utilizzarlo?

Ettore chiede alla nostra Segreteria informazioni sul corso di Formazione Professionale 60 ore per l’iscrizione alla sezione E. Il dubbio nasce perchè Ettore lavora in un call center e non avrebbe bisogno di questo corsoSe sei in dubbio, fai come Ettore: Chiedi a FIAss!

Attestato IVASS 60 ore di Formazione: entro quanto utilizzarlo?

Ettore chiede

Sono interessato al corso di Formazione IVASS di 60 ore, ma ho un dubbio: io fare il corso per arricchire il mio Curriculum, lavorando adesso in un call center. Ma se volessi iscriversi al RUI in sezione E tra qualche anno, dovrei integrare l'Attestato IVASS con altri corsi di Aggiornamento Professionale?

La nostra Segreteria Didattica, negli anni, ha eseguito diverse consulenze come queste: tanti sono i dubbi per gli Intermediari singoli o i responsabili di rete circa le procedure di reiscrizione, cancellazione o la semplice gestione della Formazione IVASS.

Nel tempo, la Segreteria ha maturato una padronanza tale delle normative IVASS, da poter indirizzare i nostri clienti sulla giusta via da seguire.

La Segreteria Didattica risponde:

Il Regolamento IVASS 40/2018 prevede che per l'iscrizione al RUI sezione E si debba fare il corso 60 ore di Formazione Professionale nei dodici mesi antecedenti alla domanda di iscrizione. La domanda di iscrizione la deve fare l'Intermediario Principale per cui opererà.

Detto questo, propongo due possibili realtà future:

  • L’intermediario Principale che intende iscriverti in sezione E, potrebbe considerare validi il Certificato IVASS 60 ore (del corso che vorrebbe acquistare) + tutti gli Attestati IVASS delle 30 ore annuali, a patto che vengano svolte regolarmente anno dopo anno.
  • L’Intermediario Principale che intende iscriverti in sezione E preferisce tutelarsi nei confronti della normativa, obbligandoti a seguire un nuovo corso di Formazione Professionale IVASS 60 ore.

Se sei in dubbio, fai come Ettore: Chiedi a FIAss!

Se anche tu come Ettore, sei in dubbio nella organizzazione della Formazione IVASS tua o della tua rete o su un aspetto di iscrizione, reiscrizione o cancellazione, scrivi un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativo problema).

Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto.

Potrebbe Interessarti:


Resta aggiornato con FIAss!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai notizie dal mondo della formazione IVASS e non solo...

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

Contatti

Piazza della Rinascita, 18, 65122 Pescara PE

085 9395140

info@fiass.it

Lunedì - venerdì: 09:00-13:00 15:00-18:00

Link utili

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. www.unifad.it UniFAD - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto