fbpx

Chi è tenuto all'obbligo di Aggiornamento IVASS nel caso di immissioni di nuovi prodotti? Chiedi a FIAss!

torna la rubrica Chiedi a FIAss, nata per raccontarti le storie di Intermediari che si sono rivolti a noi per una consulenza gratuita sulla loro posizione formativa.

Tanto i singoli Intermediari Assicurativi, quanto i responsabile di reti di distribuzione, hanno sempre numerosi dubbi in merito alla Formazione e l'Aggiornamento IVASS.

Ad esempio, lo sapevi che non tutti gli Intermediari sono tenuti all'obbligo di Aggiornamento in caso di immissioni in commercio di nuovi prodotti?

Qual è l'intermediario tenuto all'Aggiornamento in caso di immissioni di nuovi prodotti?

Lo sapevi che ci sono Intermediari che non sono tenuti all'obbligo di Aggiornamento professionale in caso di immissione in commercio di nuovi prodotti?

L'obbligo di aggiornamento professionale, infatti, è riferito alla "rete distributiva diretta"ossia agli Intermediari iscritti nella sezione A, D, F del RUI, e gli addetti all'attività di distribuzione nella sezione E del RUI o operanti all'interno dei locali, gli intermediari a titolo accessorio iscritti nella sezione E del RUI e gli addetti al call center, nonché gli intermediari iscritti nella sezione C del RUI.

Gli Intermediari iscritti nella sezione B, non sono tenuti a questo specifico obbligo, ma sono tenuti a curare l'aggiornamento sotto il profilo della conoscenza delle nuove tipologie contrattuali che si diffondono nel mercato, con lo scopo di svolgere adeguatamente il loro lavoro. (Clicca qui per leggere la FAQ IVASS).

Se anche tu sei in dubbio nella scelta del tuo Aggiornamento IVASS per la tua rete, scrivi un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativo problema). Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto.

Sei sei in dubbio: Chiedi a FIAss!

Potrebbe interessarti

La Guida per gli Intermediari Assicurativi

News per gli Intermediari Assicurativi

Corso di Aggiornamento IVASS: scopri le offerte


Scopri l'offerta formativa FIAss 

Il corso di Formazione Professionale IVASS di FIAss è rivolto a tutti coloro che devono iscriversi nella sezione C- E- F del RUI, realizzato secondo le richieste dell'IVASS, contenuti compliance IVASS, docenti altamente specializzati, accessibile 24/24, TEST DI VERIFICA online e GRATUITO, ripetibile fino al suo superamento (fino a nuove disposizioni IVASS).


Il corso a Pacchetto è un percorso didattico completo da 30 ore, creato secondo le disposizioni dell’IVASS e studiato per tutti i tipi di utenti. Due profili a disposizione: Commerciale e Amministrativo. Programma studiato per rispondere alle esigenze degli Intermediari e alle indicazioni dell'IVASS.

Il corso è economico, completo, semplice: potrai accedere ad un programma a norma IVASS, studiato per te, e adempiere al tuo obbligo di Aggiornamento con un solo click.

FIAss OPEN è un percorso formativo IVASS on demand, accesso annuale all’intero catalogo di corsi monotematici IVASS, con fruizione libera e possibilità di aggiornamento costante.

Il corso è flessibile, pratico, innovativo: potrai scegliere liberamente argomenti e durata del tuo Aggiornamento in base alle tue esigenze. Disponibile FIAss OPEN 30-20-10 a seconda delle esigenze formative.

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

Contatti

Piazza della Rinascita, 18, 65122 Pescara PE

085 9395140

info@fiass.it

Lunedì - venerdì: 09:00-13:00 15:00-18:00

Link utili

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. www.unifad.it UniFAD - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto