fbpx

Essere Intermediario

Un dipendente pubblico può essere iscritto RUI in sezione E?

Un dipendente pubblico può essere iscritto al RUI in sezione E?

È questa la domanda di Elisa, che, prima di affrontare tutto il percorso per potersi iscrivere come subagente, chiede quanto può incidere il suo lavoro da dipendente pubblico.

La nostra Segreteria Didattica, negli anni, ha eseguito diverse consulenze come queste: tanti sono i dubbi per gli Intermediari singoli o i responsabili di rete circa le procedure di reiscrizione, cancellazione o la semplice gestione della Formazione IVAS.

Nel tempo, la nostra Segreteria ha maturato una padronanza tale delle normative IVASS, da poter indirizzare i nostri clienti sulla giusta via da seguire.

Come per Elisa: un dipendente pubblico può essere iscritto al RUI IVASS in sezione E?

Se sei in dubbio, fai come Elisa: Chiedi a FIAss!

Un dipendente pubblico può essere iscritto al RUI in sezione E?

Elisa è un docente abilitato alla professione, ma desidera frequentare un corso di Formazione Professionale IVASS 60 ore per diventare un Intermediario iscritto in sezione E (Clicca qui per accedere alla guida per la Sezione E RUI).

Ecco la risposta della nostra Segreteria Didattica:

"Un requisito fondamentale per l’iscrizione al RUI è non essere un dipendente pubblico, a meno che non si parli di un rapporto lavorativo al 50%, il cosiddetto part time. La questione è la stessa sia per gli enti che per società controllate da enti pubblici.

Anche se chiedesse un’aspettativa, non retribuita e non contributiva, si conferma l’incompatibilità dell’iscrizione alla sezione E del RUI IVASS, in quanto l’aspettativa, presuppone l'esistenza di un rapporto di lavoro con l’ente pubblico."

 

Se sei in dubbio, fai come Elisa: Chiedi a FIAss!

Se anche tu come Elisa, sei in dubbio nella organizzazione della Formazione IVASS tua o della tua rete o su un aspetto di iscrizione, reiscrizione o cancellazione, scrivi un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativo problema).

Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto.

Potrebbe interessarti


Resta aggiornato con FIAss!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai notizie dal mondo della formazione IVASS e non solo...

 

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

Contatti

Piazza della Rinascita, 18, 65122 Pescara PE

085 9395140

info@fiass.it

Lunedì - venerdì: 09:00-13:00 15:00-18:00

Link utili

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. www.unifad.it UniFAD - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto