fbpx
Aggiornamento Prof. IVASS 2020: 30h - Taglio Commerciale

Aggiornamento Professionale IVASS 30 ore - 2022
Programma Commerciale

Corso 30 ore IVASS per l'Aggiornamento Professionale per te e la tua rete, costruito secondo le disposizioni del Regolamento IVASS 40/2018, programma studiato per tutti i tipi di utenti. Ricezione automatica Attestato Formativo IVASS
Descrizione

Edizione 2022: 50B2AP30CA - Corso e-learning di Aggiornamento Professionale 30 ore IVASS 2022- Profilo COMMERCIALE a norma Reg. IVASS n. 40/2018

La classica modalità FIAss - Semplice, completo e studiato per te!
Iscriviti ad un unico percorso di aggiornamento di 30 ore e ottieni un unico attestato IVASS!
Le iscrizioni sempre aperte anche nei weekend e festivi.

 

Programma strutturato per rispondere alle esigenze di ogni Intermediario Assicurativo e alle richieste specifiche dell’IVASS. Al termine del corso 30 ore verrà rilasciato un'unica Certificazione IVASS da 30 ore per il 2022 o altri usi previsti dalla norma. 

Docenti: Rita Crocitto, Filippo Gazzola, Cosimo Zuccaro, Fabrizio Santoboni, Natalia Banchelli, Giovanna Tarantini, Daniele Miliacca, Ilaria Massocco.

PROGRAMMA:

Corso adatto a tutti gli intermediari assicurativi, particolarmente indicato per i ruoli Commerciali. Il corso Commerciale si concentra sull'approfondimento delle tematiche inerenti le seguenti aree del programma IVASS: Contrattuale, Giuridica, Tecnica, Amministrativa e Informatica.

Argomenti:

Area Contrattuale e prodotti – 2 moduli – circa 4 ore

  • La Gestione delle obiezioni nell’intermediazione assicurativa
  • Il brand positioning assicurativo

Area Giuridica – 5 moduli – circa 8 ore

  • Aggiornamento in materia antiriciclaggio: le modifiche al regolamento IVASS n. 44 del 2019 introdotte con il provvedimento IVASS n. 111 del 2021 
  • Privacy
  • Come cambiano le regole del “fare assicurazione” con Solvency II
  • Conoscere i diritti del contraente/assicurato per evitare il danno reputazionale
  • Antitrust: Tutela della concorrenza e del consumatore

Area tecnica assicurativa e riassicurativa – 1 modulo – circa 2 ore

Area Amministrativa e gestionale – 5 moduli – circa 10 ore

  • La scala del valore nel settore assicurativo - Dall’RC Auto alla copertura totale del cliente
  • La vendita assicurativa alle nuove generazioni - Come comunicare ai millenials e ai centennials
  • Il potere delle parole - Come trasformare l’intermediario che è in noi e condurre il cliente alla giusta decisione
  • Come accelerare il processo di acquisto per mezzo di persuasione, bias cognitivi ed euristiche
  • Il marketing locale assicurativo per mezzo di Google - Google my business e key word

Area Informatica – 2 moduli – circa 6 ore

  • Il Cyber risk nell'era della comunicazione digitale 
  • L’utilizzo di internet: una navigazione consapevole per mitigare i rischi nell’era dei cyber attack

 Scopri anche il programma del 30H - profilo amministrativo 

L'art 89 del vigente regolamento IVASS 40/2018 dispone che: “L’aggiornamento professionale è svolto annualmente, a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di iscrizione nel Registro o a quello di inizio dell’attività di distribuzione.”.
Inoltre "L’aggiornamento professionale consiste nella partecipazione a corsi di durata non inferiore a 30 ore annuali, svolti in aula o con le modalità equivalenti di cui all’articolo 91." L'Aggiornamento Professionale IVASS  30 ore, ha come obiettivo l'approfondimento e la crescita delle conoscenze, competenze e capacità professionali (Art.89 - Reg. IVASS 40/2018) il programma del corso è strutturato, ponendo l'attenzione su aspetti relativi a:

  • L'attività svolta
  • L'evoluzione della normativa
  • Gli obblighi formativi richiesti dall'IVASS (Artiriciclaggio, GDPR e Sicurezza informatica)

REISCRIZIONE AL RUI
Questo Corso di Aggiornamento IVASS 30 ore è consigliato per gli intermediari o collaboratori che devono effettuare la reiscrizione entro i 5 anni dalla cancellazione (art. 31 del Regolamento IVASS n. 40/2018) o come aggiornamento necessario per la ripresa dell’attività per soggetti sospesi a causa di malattia o gravidanza (art. 89 comma 7 del Regolamento IVASS n. 40/2018).

Ai fini dell'Aggiornamento Professionale Obbligatorio - Art. 86 e 89 del Reg.IVASS n.40/2018 (Scarica il Regolamento) - sono tenuti all'obbligo di Aggiornamento Professionale IVASS 2022:

Spunta azzurra Le persone fisiche iscritte nelle sezioni A o B del Registro;

Spunta azzurra Gli addetti all'attività di distribuzione al di fuori dei locali dell'intermediario per il quale operano, iscritti alla sez. E del RUI;

Spunta azzurra I Produttori Diretti delle imprese assicurative iscritte nella sezione C del RUI

Spunta azzurra Gli Intermediari Assicurativi a titolo accessorio, iscritti alla sezione E o F del RUI;

Spunta azzurra Gli addetti all'attività di distribuzione all'interno dei locali, in cui l'intermediario opera, nonchè gli addetti dei call center dell'intermediario;

Spunta azzurra I dipendenti delle imprese direttamente coinvolti nell'attività di distribuzione assicurativa o riassicurativa, nonchè gli addetti dei call center delle imprese, prima di intraprendere l'attività.

Con il Regolamento IVASS vigente art. 89 dispone che: L’aggiornamento professionale è svolto annualmente, a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di iscrizione nel Registro o a quello di inizio dell’attività di distribuzione.

Come previsto dall'IVASS nel Regolamento 40/18, il corso di Aggiornamento Professionale (art. 89) erogato da FIAss sarà fruibile in modalità FAD (Art.91 "Formazione a Distanza" erogato con la modalità e-learning (art. 93).  La piattaforma LMS di FIAss è configurata secondo le norme specifiche dettate dalla normativa.

I contenuti dei percorsi didattici sviluppati per gli aggiornamenti sono in linea alle disposizioni dettate dall’ allegato 6 e tecnicamente erogati tramite oggetti didattici costruiti, anch’essi, in conformità a quanto disposto dall’IVASS e secondo lo standard SCORM. Questo consente al sistema di avere le seguenti caratteristiche richieste dall’IVASS:

Spunta azzurra TRACCIABILITÀ dei tempi di erogazione e di fruizione, secondo standard SCORM. 

Spunta azzurra FRUIZIONE web e attività formative basate su tecnologia LMS e in associazione a LCMS call center delle imprese, prima di intraprendere l’attività.

Spunta azzurra MONITORAGGIO continuo del livello di apprendimento.

Spunta azzurra MULTIMEDIALITÀ, effettiva integrazione tra diversi media per una migliore comprensione.

Spunta azzurra INTERAZIONE con docenti/tutor e discenti per favorendo contesti collettivi di apprendimento call center delle imprese, prima di intraprendere l’attività.

Spunta azzurraMISURE per impedire collegamenti simultanei dello stesso utente da postazioni diverse.

Per approndire scarica il Regolamento IVASS 40/2018 agg. al provv. 97 del 2020

Il corso di Aggiornamento Professionale valido per l'anno 2022 sarà attivato in poche ore lavorative dopo la ricezione della dell'ordine e-commerce e relativa di prova di pagamento e dati utente. L'utente riceverà una mail con tutte le istruzioni per accedere alla piattaforma E-Learning.

In caso di acquisto MULTIPLO, è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  file Excel con i dati di ogni partecipante al corso. Il foglio Excel sarà scaricabile durante il processo d'acquisto e-commerce. Una mail avviserà ogni utente dell’avvenuta attivazione al corso e fornirà agli utenti tutte le informazioni utili ad accedere ed iniziare la formazione.

Il presente corso sarà valido per l'aggiornamento Professionale Annuale Obbligatorio se terminato entro il 31/12/2022.

Le iscrizioni al corso di Aggiornamento FIAss sono sempre aperte anche nei weekend e festivi.

REISCRIZIONE AL RUI
Ai fini della Reiscrizione delle persone fisiche al registro RUI (Reg. 40/2018 art. 31) o al termine di una sospensione (Reg. 40/2018 art.89 comma 6.) il corso può essere terminato quando si vuole (in dodici mesi) comunque prima dell’invio della domanda di reiscrizione o di inizio o ripresa delle attività.
(Come procedere alla reiscrizione sul RUI? Qui tutte le casistiche clicca qui)

I corsi FIAss sono fruibili gratuitamente su qualsiasi supporto.

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA SU PC

pc-corsoaggiornamentoivass

  • Computer Pc o Mac collegato a Internet ADSL o 3G.
  • Browser aggiornato.
  • Plugin di visualizzazione file .pdf.
  • Casse acustiche o cuffie per il PC.

  

 REQUISITI MINIMI DI SISTEMA SU MOBILE

pc-corsoaggiornamentoivass

  • Tablet o Smartphone IOS o Android.
  • ADSL tramite WI-FI o SIM dati con servizio 3G.
  • App di visualizzazione file .pdf.
  • Auricolari o amplificatori del suono

Al termine del corso di Aggiornamento Professionale IVASS,  l'utente dovrà superare il test online di verifica delle conoscenze acquisite come disposto dall'art. 90 del Regolamento IVASS n.40/2018.

Il Test online di Verifica finale consiste in un questionario a scelta multipla a risposta singola generato attraverso supporti informatici con estrazione casuale delle domande.

Il test può essere ripetuto le volte necessarie a superarlo con il 60% delle risposte corrette.

Al completamento del corso IVASS sia l'utente che il committente riceveranno via mail, dopo poche ore , il report finale del percorso formativo svolto con l'attestato relativo.

Come richiesto dalla normativa l’attestato verrà accompagnato da un report contenente la seguente documentazione aggiuntiva (art. 90 e 91 Reg. 40/18):

  • Verbale delle procedure di test;
  • Attestato di Aggiornamento Professionale riportante: Programma del corso (titolo, area tematica, modulo, durata) e Nominativo dei docenti;
  • CV dei docenti con dichiarazione di possesso dei requisiti di cui all’articolo 96 Reg.40/2018;
  • Questionario somministrato.

 

Aggiornamento Professionale IVASS 2022:
30h Profilo COMMERCIALE

Corso 30h realizzato secondo le disposizioni IVASS REG. n.40/18 valido per l'Aggiornamento Professionale Annuale Obbligatorio degli intermediari assicurativi, se terminato entro il 31/12/2022.

SCONTISTICA ACQUISTI MULTIPLI

Tariffe da applicare per utente - 
Da 1 a 2 utenti € 59,00
da 3 a 5 utenti € 54,00
da 6 a 9 utenti € 50,00
da 10 a 20 utenti € 46,00
da 21 utenti in sù €42,00 o contattare la segreteria per ottenere un'offerta personalizzata

Cambiando il numero di utenti, nel campo dedicato al numero, il sistema mostrerà subito il nuovo ammontare dell'ordine applicando la scontistica per gli acquisti multipli.


METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Nessun dato bancario o delle carte di credito sarà acquisito da FIAss.it. Utilizziamo i migliori e più sicuri sistemi di pagamento disponibili sul mercato.

Carte di Credito con stripeNessun costo aggiuntivo
Bonifico Bancario - Nessun costo aggiuntivo
Pagamento con Bonifico Bancario
Carte di Credito con PayPalCosto aggiuntivo €3 + iva
 
 

PROCEDI ALL'ACQUISTO

Iscrizione sempre aperte anche Week End e Festivi
Assistenza mail: tutti i giorni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza telefonica: Lun.-Ven. dalle 9-13 15-18 0859395140

Inserisci nel selettore numerico il numero di utenti che vuoi iscrivere a questo corso e verifica l'importo totale scontato e Premi "Nel carrello".

POI segui attentamente le istruzioni che vedrai comparire in alto nel campo verde.


Prezzo di vendita71,98 €
Totale: 71,98 €
Prezzo IVA esclusa: 59,00 €
Totale, IVA esclusa: 59,00 €
IVA totale: 12,98 €

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

Contatti

Piazza della Rinascita, 18, 65122 Pescara PE

085 9395140

info@fiass.it

Lunedì - venerdì: 09:00-13:00 15:00-18:00

Link utili

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. www.unifad.it UniFAD - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto