fbpx

Aggiornamento Professionale IVASS 2022: i contenuti obbligatori

Stampa

La normativa IVASS definisce i contenuti che dovrebbero essere presenti nel tuo Aggiornamento IVASS 2022, per essere a prova di ispezione. 

In questo articolo ti spiegheremo quali sono i "Contenuti Minimi " da comprendere nell'Aggiornamento 2022 definiti dalla normativa IVASS e cosa vuol dire il termine “evoluzione delle normativa di riferimento”.

Aggiornamento IVASS 2022: quali sono i contenuti che devono essere sempre presenti?

L’articolo 89 del Regolamento IVASS 40/2018 stabilisce lo scopo del tuo Aggiornamento IVASS:

"Finalizzato all’approfondimento e all’accrescimento delle conoscenze, competenze e capacità professionali, all’evoluzione della normativa di riferimento ed alle prospettive di sviluppo futuro dell’attività."

Questi sono i contenuti che dovrebbero essere sempre presenti nel tuo Aggiornamento IVASS 2022:

 

Se desideri inserire questi contenuti minimi nel tuo Aggiornamento IVASS 2022 puoi iscriverti al FIAss OPEN 10 - svolgi fino a 10 ore di aggiornamenti IVASS

Aggiornamento IVASS 2022: Quali sono le soluzioni di FIAss?

FIAss da sempre compliant IVASS,  consiglia ai propri clienti di inserire questi argomenti nell’Aggiornamento IVASS 2022, per non avere alcun problema in un’eventuale ispezione dell’Istituto.

Con FIAss OPEN potresti risolvere il tuo problema: l’elasticità e la flessibilità che lo distinguono ti permettono di adempiere ai tuoi obblighi formativi, organizzandoli in base ad altre soluzioni di Formazione.

FIAss OPEN è il servizio on demand di FIAss, creato per vivere l’Aggiornamento IVASS in libertà: sei tu a creare il tuo Aggiornamento, scegliendone la durata e i contenuti, selezionando tra oltre 100 titoli di corsi monotematici dedicati al settore assicurativo e divisi secondo le 5 aree tematiche definite dall'allegato 6 del Regolamento IVASS 40/2018. (Scopri il catalogo OPEN)

In base alle ore necessarie per completare il tuo Aggiornamento IVASS 2022, sono disponibili:

FIAss OPEN 30 – con una fruizione massima di 30 ore IVASS;

FIAss OPEN 20 - con una fruizione massima di 20 ore IVASS;

FIAss OPEN 10 - con una fruizione massima di 10 ore IVASS. 

Il servizio FIAss OPEN sarà disponibile dalla data di attivazione per tutto l'anno solare (fino al 31/12/2022) e consentirà la libera fruizione di tutti i corsi presenti nel Catalogo OPEN fino a 30-20-10 ore massime di crediti IVASS rilasciati.

Se hai dei dubbi, o desideri ricevere una consulenza gratuita sulla tua posizione formativa, scrivi un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in oggetto CHIEDI A FIAss - con relativa domanda). Ricorda, nell'email di richiesta di consulenza, lascia anche il tuo recapito telefonico, così che la Segreteria possa ricontattarti al più presto

Se desideri vivere il tuo Aggiornamento IVASS in semplicità, scopri i corsi a Pacchetto edizione: il tuo Aggiornamento con un click

 

Potrebbe interessarti


Dicono di FIAss OPEN

Resta aggiornato con FIAss!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e riceverai notizie dal mondo della formazione IVASS e non solo...

Tags: , ,