fbpx

Essere Intermediario

Guida all'Aggiornamento Professionale IVASS: le caratteristiche degli Attestati Formativi

Tra le caratteristiche da osservare per il tuo Aggiornamento Professionale IVASS, una menzione speciale deve essere fatta sull'Attestato di fine corso.

Quali sono le caratteristiche devono avere le attestazioni di fine corso per essere a norma IVASS?

Scopri le caratteristiche dell'Attestato Formativo e scopri cos'è il Report di FIAss, allegato all'Attestato.

Le caratteristiche dell'Attestato Formativo del tuo Aggiornamento IVASS

L’art.90 del Regolamento IVASS n°40/2018 spiega che l’Attestato Formativo deve essere rilasciato al superamento del test di verifica, posto alla conclusione del corso di Aggiornamento Professionale IVASS.
Secondo la norma, l’obbligo del test in aula è riservato solo ai corsi di Formazione Professionale (quello da 60 ore), per i corsi di Aggiornamento si prevede la possibilità di farlo online.

 

Tutti i corsi FIAss hanno, alla conclusione del percorso formativo, il test di verifica finale online a risposta multipla con scelta singola che deve essere superato almeno al 60%, come da Regolamento IVASS. L’Attestato Formativo viene inviato via mail in formato digitale il giorno dopo il superamento del test.
Come richiesto dal comma 7 del Regolamento, FIAss rilascia per ogni partecipante l’Attestato Formativo e un Report contenete la documentazione necessaria a dimostrare il corretto svolgimento dei corsi e dei test (art. 90-91).

 

Il Report di Fiass contiene:

  • Attestato di fine corso,
  • Programma del corso dettagliato,
  • Curriculum vitae dei docenti,
  • Verbale procedure d’esame con evidenza del risultato finale,
  • Test somministrato

Se sei in cerca del tuo Aggiornamento Professionale IVASS 2020, pretendi dai soggetti formatori ciò che la norma IVASS richiede: sii consapevole della scelta che faiSe hai dei dubbi contatta Fiass per avere una consulenza. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Potrebbe interessarti

La Guida per gli Intermediari Assicurativi

News per gli Intermediari Assicurativi

Corso di Aggiornamento IVASS 2020: scopri le offerte

 


Corsi Fiass

Scopri l'offerta formativa FIAss 

Il corso di Formazione Professionale IVASS di FIAss è rivolto a tutti coloro che devono iscriversi nella sezione C- E- F del RUI, realizzato secondo le richieste dell'IVASS, contenuti compliance IVASS, docenti altamente specializzati, accessibile 24/24, TEST DI VERIFICA online e GRATUITO, ripetibile fino al suo superamento (fino a nuove disposizioni IVASS).


Il corso a Pacchetto è un percorso didattico completo da 30 e da 15 ore, creato secondo le disposizioni dell’IVASS e studiato per tutti i tipi di utenti. Due profili a disposizione: Commerciale e Amministrativo.

Il corso è economico, completo, semplice: potrai accedere ad un programma a norma IVASS, studiato per te, e adempiere al tuo obbligo di aggiornamento con un solo click.

FIAss OPEN è un percorso formativo IVASS on demand, accesso annuale all’intero catalogo di corsi monotematici IVASS, con fruizione libera e possibilità di aggiornamento costante.

Il corso è flessibile, pratico, innovativo: potrai scegliere liberamente argomenti e durata del tuo Aggiornamento in base alle tue esigenze.

 

 

IVASS-qualita-ISO9001-rina

  Certificazione di qualità
   Siamo certificati ISO9001-2015

Contatti

Piazza della Rinascita, 18, 65122 Pescara PE

085 9395140

info@fiass.it

Lunedì - venerdì: 09:00-13:00 15:00-18:00

Iscriviti alla Newsletter di FIAss

UniFAD s.r.l. - PI./CF.: 01967470681 – C.S. €20.000,00 i.v. www.unifad.it UniFAD - Privacy Policy

Login Shop FIAss

Registrati per Acquistare Ora!
Anche con il telefono o tablet.

Registrati
 x 

Carrello vuoto