Il documento precontrattuale e contrattuale non deve essere un ostacolo nella comunicazione con il tuo cliente, ma uno strumento di comprensione.
Ecco perchè l'IVASS, nel Regolamento n. 41/2018, descrive tutte le caratteristiche che il documento dovrebbe avere.
Reg. IVASS 41/2018: come strutturare la documentazione contrattuale e precontrattuale?
Lo sapevi che i documenti precontrattuali devono avere determinate caratteristiche?
- Non devono contenere meri rinvii di polizza;
- Non devono contenere formulazioni che fanno riferimento, anche in maniera indiretta, ad un'approvazione per il loro contenuto da parte dell'IVASS;
- Devono limitare i riferimenti normativi.
Questi tipi di documenti sono un aspetto importante della tua attività che non puoi ignorare.
FIAss ha inserito, tra gli argomenti dei suoi corsi edizione 2019, un'analisi approfondita del Regolamento IVASS n.41 del docente Vincenzo Iorio.
Nella lezione dedicata, il docente analizza tutto il Regolamento 41/2018, fornendo le informazioni necessarie sui documenti precontrattuali e contrattuali.
Sai come utilizzare il termine "Garanzia"?
Sai come utilizzare il termine "Capitale Protetto"?
Durante l'analisi, troverai anche la definizione di KID e DIP, insieme a:
- DIP Vita
- DIP Vita Aggiuntivo
- DIP IBIP Aggiuntivo
- DIP Multirischio Aggiuntivo
Potrebbe interessarti
La Guida per gli Intermediari Assicurativi
News per gli Intermediari Assicurativi
Corso di Aggiornamento IVASS 2020: scopri le offerte
Corsi Fiass
Scopri l'offerta formativa FIAss
Il corso di Formazione Professionale IVASS di FIAss è rivolto a tutti coloro che devono iscriversi nella sezione C- E- F del RUI, realizzato secondo le richieste dell'IVASS, contenuti compliance IVASS, docenti altamente specializzati, accessibile 24/24, TEST DI VERIFICA online e GRATUITO, ripetibile fino al suo superamento (fino a nuove disposizioni IVASS).

Il corso a Pacchetto è un percorso didattico completo da 30 e da 15 ore, creato secondo le disposizioni dell’IVASS e studiato per tutti i tipi di utenti. Due profili a disposizione: Commerciale e Amministrativo.
Il corso è economico, completo, semplice: potrai accedere ad un programma a norma IVASS, studiato per te, e adempiere al tuo obbligo di aggiornamento con un solo click.

Il corso è flessibile, pratico, innovativo: potrai scegliere liberamente argomenti e durata del tuo Aggiornamento in base alle tue esigenze.