Destinatari e Obiettivo dei Corsi ai fini dell’Aggiornamento Professionale Obbligatorio sono: le persone fisiche iscritte nelle sezioni A o B RUI; iscritti alla sez. E del RUI; iscritti alla sez. C del RUI; gli intermediari assicurativi a titolo accessorio, iscritti alla sez. E o F del RUI; gli addetti all'attività di distribuzione all'interno dei locali nonché gli addetti dei call center dell’intermediario o dell'impresa; i dipendenti delle imprese direttamente coinvolti.
Con il regolamento 40/2018 entrato in vigore il 1 ottobre 2018 art. 89: “L’aggiornamento professionale è svolto annualmente, a partire dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di iscrizione nel Registro o a quello di inizio dell’attività di distribuzione.”. L’attestato rilasciato contribuirà per le ore di durata del corso al raggiungimento del monte ore necessario all'assolvimento normativo Annuale che è di 30 ore (15 per gli intermediari a titolo accessorio). Coso Utile anche ai fini dell’Aggiornamento prof.le per la Reiscrizione delle Persone Fisiche al RUI se la domanda di reiscrizione sia presentata oltre l’anno immediatamente successivo a quello in cui è avvenuta la cancellazione.
Non sai quale aggiornamento IVASS devi scegliere per il 2021? La nuova normativa non ti è chiara? Quali contenuti devi scegliere? Leggi la guida QUI
Iscrizione sempre aperte anche Week End e Festivi
Assistenza mail: tutti i giorni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza telefonica: Lun.-Ven. dalle 9-13 15-18 0859395140