Assistenza FIAss

Pagina Assistenza FIAss

Domande frequenti (FAQ)

Iscrizione al corso

Se hai problemi di acquisto sul sito, problemi di pagamento, o sei in attesa conferma, clicca qui per risolvere il tuo problema.
Clicca qui!

Postazione

Sei hai problemi sulla tua postazione, come pulire la cache, utilizzo di Chrome, clicca qui per risolvere il tuo problema!
Clicca qui!

Iscrizione al corso

Se hai problemi nella fruizione del tuo corso FIAss, le slide non si salvano, il flag da giallo non diventa verde, non riesci a chiudere il corso, clicca qui per rispondere a tutte le tue domande.
Clicca qui!

Iscrizione ai corsi FIAss

procedura-acquisto-fiass

Per acquistare un corso su FIAss, se non lo hai già fatto, registrati sul sito e inserisci tutti i tuoi dati.
Se sei già registrato, effettua l’accesso al sito tramite lo stesso link.

Una volta effettuato l’accesso, vai sul nostro ecommerce e scegli il prodotto da acquistare.

Una volta scelto il corso da acquistare, procedi con il pulsante “Nel carrello” e ti ritroverai in una panoramica generale del tuo acquisto.

Prima di procedere all’acquisto finale, ricordati di cliccare e accettare i termini e le condizioni.

Ricorda anche di selezionare il pagamento, Bonifico, paypal o carta di credito.

Se devi iscirivere più persone in un corso FIAss, utilizza il file Excel che trovi durante l’acquisto del corso.

Inserisci nel file l’anagrafica per ogni partecipante al corso (nome, cognome, codice fiscale e email).


Il file deve essere poi inviato a info@fiass.it

PAGAMENTO CON BONIFICO DI €00,00
Effettua il bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

UNIFAD Srl – Intesa San Paolo ex Banca dell’Adriatico – Fil. di Pescara in via Chieti n. 60

IBAN: IT45F0306915463100000006092 – Causale: Nome e Cognome del partecipante

Procedi ad inviarci tempestivamente la prova di bonifico effettuato a info@fiass.it

Se decidi di effettuare l’acquisto tramite PayPal, ricordati di cliccare sull’opzione, prima dell’acquisto finale.
Premi su questo link: https://www.paypal.me/fiass/

Nella pagina di Paypal dedicata a UNiFAD srl – FIAss verifica l’esattezza dell’importo e premi su “Succ”.

Se sei registrato a Paypal, Accedi o altrimenti Registrati.
Nelle istruzioni per il venditore scrivi: Nome e Cognome del partecipante.

NB: Con questa modalità riceveremo automaticamente da Paypal la conferma di pagamento.

Se decidi di effettuare l’acquisto tramite Carta di Credito, ricordati di cliccare sull’opzione, prima dell’acquisto finale.

Una volta cliccato “Nel Carello”, si aprirà automaticamente una schermata dove dovrai inserire i dati della tua carta.

Non è necessario inviare la contabile di pagamento, in quanto arriverà anche nei nostri sistemi la notifica di pagamento.

Una volta effettuati tutti i passaggi di iscrizione, entro poche ore lavorative riceverai un’email con tutte le indicazioni per accedere ai corsi FIAss.

Se hai effettuato un’iscrizione multipla, ogni partecipante iscritto, riceverà sull’email indicata nel file Excel tutte le indicazioni per accedere al corso.

Impostazione postazione

Il problema è dovuto ad una recente restrizione delle policy Ajax adottate nella versione 83 di Google Chrome appena aggiornata.

Ti invitiamo ad utilizzare Mozilla FireFox.

Per scaricare Mozilla FireFox, clicca qui

Può accedere a questa funzione velocemente premendo contemporaneamente sulla tastiera i tasti CRTL+SHIFT+CANC oppure Shift+Command+Delete se si trova su un sistema operativo Mac.

Guida per svuotare la cache del browser

Problemi di fruizione dei corsi FIAss

lms-connessione

Il corso non prevede la visibilità del tempo di fruizione (ossia il tempo personale a svolgere un oggetto didattico che può cambiare da utente a utente).
Dal programma del corso è possibile controllare i tempi circa di erogazione dei moduli (ovvero i tempi circa minimi di visualizzazione del singolo video modulo).

Il programma deve essere scaricato al primo accesso, in uno dei primi oggetti didattici, ma può essere riscaricato anche durante la fruzione del corso.  

Se hai già visto una video lezione, ma la spunta non è diventata verde ed è ancora gialla, questa è la procedura da seguire:

Pulisci la cache del tuo browser (guarda nella sezione in alto Impostazione della tua Postazione).
Una volta pulita la cache, torna sul corso e apri di nuovo la lezione.

Ricorda: non abbandonare la lezione e non tenere in background la finestra del corso, che potrebbe causare involontariamente la disconessione del server.
Per assicurarti di salvare bene ogni lezione, chiudi e riapri almeno ogni 15 minuti, per accertarti di riprendere dalla slide conclusa.

Se dovesse bloccarsi su una slide precisa, segnala a info@fiass.it il tuo problema, riceverai assistenza dal nostro reparto tecnico. 
Per salvare correttamente le videolezioni, ti consigliamo di chiudere di tanto in tanto la lezione
 
Se alla riapertura del modulo i tasti non sono attivi segui questa procedura:
  • visualizza una sola slide e aspetta l’inizio di quella successiva;
  • chiudi la lezione cliccando su “X Chiudi” in alto a destra;
  • verificha che riparte dalla slide che hai lasciato.
Se riprende correttamente dall’ultima slide lasciata, vuol dire che il salvataggio è stato svolto correttamente e può proseguire con la visualizzazione.

Consigliamo di ripetere questo passaggio ogni 15 minuti circa per non rischiare di perdere la connessione col server, che può accadere per diverse cause collegate alla sua postazione pc.

Il corso è bloccato su una slide in particolare:

Controlla che la barra in basso di avanzamento del tempo scorre lo stesso, seppure la lezione sembri bloccata, e aspetta che arrivi fino alla fine così poi passerà alla slide successiva.
Se, invece, la barra del tempo è ferma, prova a tornare indietro di una o due slide e poi avanti di nuovo e controllare che appaia il tasto “avanti” in basso a destra.

Ti consigliamo sempre di pulire la cache del tuo browser (guarda nella sezione in alto  Impostazione della tua Postazione).

Se al termine della lezione svolta, ti rigetta sulla pagina di login del sito i casi posso essere due:

1. CAUSA: Stai utilizzando una connessione molto instabile o con problemi tecnici in corso.
Soluzione: Prova ad evitare connessioni Wi-Fi pubbliche o private con poche tacche (lontananza dal router), evitare connessioni mobili (router con sim all’interno, satellitari, Max Wi-FI).
Quindi consigliamo di connettersi al modem direttamente con il cavo LAN.
Prova anche a verificare, navigando altri siti se la connessione mostra problemi o contattando il proprio gestore telefonico.
 
2. CAUSA: Abbandono prolungato della postazione o della lezione. Può capitare infatti per problemi di lavoro o esigenze improvvise di abbandonare la postazione o di fare altre attività sulla postazione lasciando scorrere la video lezione fino a un punto di fermo (Quiz intermedio o termine lezione).
Soluzione: non abbandonare per troppi minuti la postazione o la pagina. Se non riuscissi a seguire il corso, chiudi la videolezione, salvando l’avanzamento della slide.

Domande Frequenti FAQ ...

Se hai dimenticato o modificato la password temporanea dovrai seguire la procedura di accesso temporanea cliccando sul link “Recupera password o username”.

Ti verrà inviato un codice temporaneo che ti permetterà di entrare in piattaforma e modificare la tua password.

Nel momento in cui verrai iscritto al corso, riceverai un’email per accedere alla nostra piattaforma LMS https://lms.fiass.it/ con le credenziali da inserire.

Il corso, infatti, non dovrai vederlo su https://www.fiass.it/, ma su https://lms.fiass.it/ la piattaforma di FIAss dedicata all’e-learning.

Prima di iniziare il corso, potrai cliccare su uno degli oggetti didattici iniziali per scaricare il programma del corso, le slide e i il CV dei docenti.

Con FIAss OPEN, una volta concluso il corso e ottenuto l’Attestato Formativo IVASS, potrai accedere e rivedere i contenuti già svolti, per massimo un anno.

L’Attestato Formativo IVASS ti verrà inviato, in maniera automatica, esattamente il giorno seguente alla conclusione del corso.

Nell’email indicata in fase di iscrizione, riceverai l’Attestato Formativo con tutti i documenti compliant IVASS: 

  • Verbale delle procedure di test;
  • Attestato di Aggiornamento Professionale riportante: Programma del corso (titolo, area tematica, modulo, durata), Nominativo dei docenti, dichiarazione di possesso dei requisiti di cui all’articolo 96 Reg.40/2018;
  • Questionario somministrato;
  • Riepilogo di tutti i corsi svolti.

Iscrivendoti a FIAss OPEN, ad ogni corso concluso, riceverai automaticamente l’Attestato Formativo IVASS del corso e la sua documentazione, direttamente nella tua email, indicata in fase di iscrizione.

Nell’allegato email sarà presente un file dedicato all’Attestato Formativo e un file dedicato ai corsi svolti.

Dal momento dell’acquisto del corso, entro poche ore lavorative, riceverai un’email di notifica di iscrizione al corso scelto, con tutte le informazioni per accedere in piattaforma.
Le iscrizioni sono aperte anche nei Weekend e festivi.

La ricezione dell’Attestato Formativo IVASS è automatica, alla conclusione del corso, esattamente il giorno seguente.

Per il corso di Formazione Professionale IVASS 60 ore
hai tempo un anno dal primo accesso, per concludere il corso. 
Ricorda: per l’iscrizione al RUI sezione C,E,F, l’Attestato ha validità di un anno dal momento del rilascio.

Per i corsi di Aggiornamento Professionale IVASS
hai tempo di concludere le tue ore IVASS entro le 12.00 del 31/12. Qualora l’IVASS disponga di una proroga della scadenza dell’obbligo, il servizio resterà attivo fino alla nuova scadenza indicata dall’Istituto.

Se hai acquistato un FIAss OPEN, avrai accesso al catalogo fino al superamento delle 30-20-10 ore di crediti IVASS.

Si, anche se devi iscriverti in sezione E, puoi acquistare in autonomia il corso di Formazione Professionale IVASS 60 ore.

RICORDA però che per l’iscrizione al RUI è necessario un Intermediario Principale, iscritto in sezione A o B del RUI.

FIAss per rendere molto più semplice, efficace e veloce la prenotazione del Test in aula, ha creato Test finale in Presenza basato sulla “Rete Examiner” che consente agli utenti, che terminano il percorso, di ottenere a strettissimo giro la possibilità incontrare un nostro Examiner per poter affrontare il test finale in una data e in una sede a loro scelta, distribuite sul territorio italiano.

Contattaci su info@fiass.it, o chiamaci: 085 9395140 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00
 
 
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00 

Tariffe FIAss OPEN 5 per acquisti multipli

  • 1 a 2 utenti € 40,00 (per utente);
  • 3 a 5 utenti € 36,00 (per utente);
  • 6 a 9 utenti € 33,00 (per utente);
  • 10 a 20 utenti € 30,00 (per utente);
  • da 21 in poi € 25,00 (per utente).

Tariffe FIAss OPEN 10 per acquisti multipli

  • 1 a 2 utenti € 45,00 (per utente);
  • 3 a 5 utenti € 41,00 (per utente);
  • 6 a 9 utenti € 38,00 (per utente);
  • 10 a 20 utenti € 35,00 (per utente);
  • da 21 in poi € 30,00 (per utente).

Tariffe FIAss OPEN 20 per acquisti multipli

  • 1 a 2 utenti € 55,00 (per utente);
  • 3 a 5 utenti € 51,00 (per utente);
  • 6 a 9 utenti € 48,00 (per utente);
  • 10 a 20 utenti € 45,00 (per utente);
  • da 21 in poi € 40,00 (per utente).

Tariffe FIAss Servizio BASE per acquisti multipli

  • 1 a 2 utenti € 59,00 (per utente);
  • 3 a 5 utenti € 54,00 (per utente); 
  • 6 a 9 utenti € 50,00 (per utente);
  • 10 a 20 utenti € 46,00 (per utente);
  • da 21 in poi € 41,00 (per utente).

Tariffe FIAss OPEN per acquisti multipli

  • 1 a 2 utenti € 69,00 (per utente);
  • 3 a 5 utenti € 64,00 (per utente);
  • 6 a 9 utenti € 60,00 (per utente);
  • 10 a 20 utenti € 54,00 (per utente);
  • da 21 in poi € 47,00 (per utente).

Orientamento gratuito sulla Formazione e Aggiornamento Professionale IVASS

Inserisci i dati nel form e il tuo messaggio e verrai ricontattato dalla Segreteria Didattica FIAss: se sei in dubbio, Chiedi a FIAss!