Desideri diventare Agente o Broker Assicurativo? Allora scopri tutto quello che c’è sapere sull’Esame IVASS 2024 e il nostro strumento di supporto alla tua preparazione.
Esame IVASS: cos’è?
Per diventare un Agente assicurativo (ossia iscritto nella sezione A del RUI) o un Broker assicurativo (iscritto nella sezione B del Registro IVASS) devi superare un esame pubblico indetto dall’Istituto ogni anno. L’IVASS ha pubblicato il Provvedimento n.140 del 19 dicembre 2023 che descrive la sessione d’Esame IVASS 2023-2024.
L’Agente assicurativo è colui che agisce in nome o per conto di una o più imprese di assicurazione o riassicurazione. (Clicca qui per la guida per la sezione A del RUI)
Il Broker assicurativo ha il compito di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti o stakeholder e di reperire sul mercato le soluzioni assicurative rispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio. (Clicca qui per la guida per la sezione B del RUI).
Lo strumento gratuito di FIAss
Il Canale Esame IVASS è lo strumento gratuito che ti supporterà durante tutto questo percorso di preparazione, sia se sei tra coloro che si stanno preparando per questa sessione, sia se hai intenzione di farlo nei prossimi anni.
Nessuno SPAM, ti guideremo in tutte le fasi del tuo percorso, infatti riceverai informazioni su:
- Avviso di iscrizione alla sessione;
- Consigli pratici sulle strategie di preparazione per l’attuale sessione (2024);
- Focus su argomenti;
- Previsioni/Date/Commissione/Risultati.
Non perdere questa occasione, quindi, e iscriviti subito!
Leggi anche su questo argomento:
Scopri il corso HYBRID: la chiave di successo per l’Esame IVASS 2024!
I 3 consigli per poterlo superare
Si può superare l’Esame IVASS con una preparazione da autodidatta?